Mostra collettiva di pittura Locus 3 “Le stagioni del Pennello” Scuola Elementare di Villetta Barrea…
Mostra collettiva di pittura
Locus 3
“Le stagioni del Pennello”
Scuola Elementare di Villetta Barrea
Via Casette snc
10 – 24 agosto 2024
Locus (il luogo nel senso latino del termine) è la percezione del luogo e dell’ambiente in cui l’essere umano vive e sperimenta i propri stati d’animo, e li rappresenta con il comportamento, il linguaggio e il sentimento in tutte le sue forme espressive. L’arte è senz’altro una di queste ed un medium efficace.
Nel 2020 si è pertanto avviata, pur con le restrizioni del lockdown, la prima esperienza di mostra di pittura collettiva seguita nello scorso anno da una seconda edizione e quest’anno da Locus 3 “ Le stagioni del pennello”. Si sono pertanto invitati gli artisti, con la “chiamata alle Arti”, a condividere la loro percezione delle stagioni, pur tenendo conto degli stravolgimenti climatici dei nostri tempi.
L’iniziativa ha, in questi anni, riscosso notevole interesse, rappresentando in primo luogo un momento di aggregazione e di socialità nel contesto in cui si è svolta.
Quest’anno abbiamo individuato la sede dell’evento nell’edificio scolastico di Villetta Barrea, reso disponibile per aver chiuso i battenti lo scorso giugno, in considerazione che la Scuola rappresenta il luogo della crescita e dell’educazione ed ha, come l’Arte, il compito di insegnare a dialogare con la Vita.
L’area espositiva è situata in uno dei paesi facenti parte della area territoriale del
PNALM (Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise).
La Mostra durerà dal 10 al 24 agosto 2024
c/o Scuola Elementare via Casette s.n.c., Villetta Barrea (AQ)
Inaugurazione Mostra: Sabato 10 agosto dalle 17:00 alle 19:00
Chiusura Mostra: Sabato 24 agosto dalle 10:00 alle 13:00
Fonte : PositanoNews.it