Napoli & l’Africa: Enzo Avitabile e Baba Sissoko chiudono la rassegna Sacro Sud Sabato 6…
Napoli & l’Africa: Enzo Avitabile e Baba Sissoko chiudono la rassegna Sacro Sud
Sabato 6 gennaio alle 19.30, si chiude la IV edizione di Sacro Sud: rassegna natalizia – ideata e diretta da Enzo Avitabile – di dialoghi e concerti inediti ispirato dalle tradizioni e dalle musiche popolari, sacre e devozionali del mondo.
Musiche sacre e devozionali, preghiere laiche e canti randagi, alimentano questo festival ideato e realizzato per accogliere persone predisposte a sentire, vedere, conoscere, meditare e ascoltare. Un raduno spontaneo – ha spiegato, all’apertura del festival, Enzo Avitabile – dedicato all’amore per le differenze e all’uomo. Un dialogo della pace fatto di solidarietà, tolleranza e aggregazione».
L’ultimo appuntamento vede nuovamente sul palco proprio Avitabile. Nella Chiesa di San Francesco e Santa Chiara a Ponticelli va in scena “Napoli & l’Africa”, un progetto inedito di Avitabile che vedrà la partecipazione straordinaria del griot maliano e polistrumentista Baba Sissoko. A completare la formazione, Emidio Ausiello alle percussioni e Gianluigi Di Fenza alla chitarra acustica.
Anche questo concerto, come tutti i precedenti, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
Fonte : PositanoNews.it