Kairòs Edizioni
presenta alla
SALETTA SPAZIO GUIDA
Via Bisignano 11
GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE 2017, ORE 19.00
il volume
PERFIDIA
di DOMENICO ANTONIO ANTIMO RUSSO
Intervengono insieme all’autore
Prof. Alfredo Di Maio
Prof. Carmine Di Giuseppe
On. Prof. Antimo Cesaro
Letture a cura della
Dott.ssa Mariarosaria Riccio
Modera
Dott. Maurizio Vitiello
L’OPERA
Un romanzo ispirato alla saga di “Assassin’s Creed”, una storia nuova ambientata nel primo secolo a.C., tra la Roma repubblicana e quella imperiale. L’assassino, un macedone orfano, viaggerà dall’età di quattro anni in lungo e largo per tutto l’Impero e sarà protagonista e spettatore di molti eventi. Passerà nella città eterna, Roma, parteciperà alla battaglia di Alesia, incontrerà Cleopatra alla battaglia di Munda, sarà testimone dall’assassinio di Cesare, assisterà all’incoronazione di Augusto. Aurelius (Alexander), il protagonista, è l’incarnazione dei dettami e fondamenti del credo ed è profondamente ispirato alla battaglia contro i Mitralici. Combatterà contro chi l’ha cresciuto, contro chi ha fatto di lui un assassino. Un romanzo avvincente, pieno di colpi di scena e repentini cambi di potere.
L’AUTORE
Domenico Antonio Antimo Russo nasce a Napoli 34 anni fa. Si avvicina alla scrittura da giovanissimo quando frequenta la Scuola Media dell’Istituto Pontano di Napoli, scuola Gesuita.
Approdato al Liceo Scientifico dei Padri Gesuiti, quell’avvicinamento diventa una vera e propria passione, grazie all’influenza e agli insegnamenti del suo professore di italiano Emilio Piccolo, anch’egli scrittore. Il rettore del Pontano padre Clemente Russo lo spinge a scrivere commissionandogli delle poesie per il giornale scolastico “Il Pontano” e così inizia la sua vita letteraria. Mentre coltiva la passione per la scrittura e la poesia grazie al giornale scolastico, l’incontro con il suo professore di Storia e Filosofia Alfredo Di Maio fa nascere in lui l’amore per la storia romana. Finito il liceo, la vita il lavoro e l’impegno politico prendono il sopravvento sulle passioni giovanili, facendo sbocciare in lui un sentimento per la grafica applicata al settore videoludico. Prima l’amore e il matrimonio, poi la nascita del figlio Aurelio lo riavvicinano fortemente alla scrittura e alla poesia. L’incontro di queste tre grandi passioni, la scrittura, la storia e i videogame lo porta a scrivere questo romanzo.
Kairós Edizioni – Via Bisignano, 11/B – 80121 Napoli COLLANA Sherazade
PREZZO € 18,00
ISBN 978-88-99114-67-1
FORMATO 15×21
COPERTINA con alette
PAGINE 240
https://www.amazon.it/dp/B075LPFFYL/ref=dp-kindle-redirect?_encoding=UTF8&btkr=1
L’articolo Napoli. Saletta Spazio Guida. Molta attesa per “PERFIDIA” di Domenico Antonio Antimo Russo. proviene da Positano News.