Lunedì 2 marzo 2020, dalle ore 16.30, nella Sala “Di Stefano” del Pan di Napoli,…
Lunedì 2 marzo 2020, dalle ore 16.30, nella Sala “Di Stefano” del Pan di Napoli, in Via dei Mille n. 60, si aprirà il Premio Eduardo Nicolardi, giunto alla XXVIII Edizione.
Con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si svolgerà la serata dedicata al Premio Nicolardi 2020, che sarà conferita ai candidati scelti dagli organizzatori tra i personaggi più in luce nel panorama artistico e culturale attuale.
Clara Nicolardi ha voluto riunire intorno a sé, ancora una volta, il bel canto, l’arte e la cultura, come già suo nonno Eduardo seppe fare, nonostante un’epoca difficile di rinnovamento e di rinascita. Il poeta raccontò con gioiosa ironia le esigenze, le tradizioni popolari e le radici, che, ancora oggi, si respirano nei vicoli di Napoli.
Anche quest’anno, la signora Clara Nicolardi ha voluto che il presidente della Associazione culturale “Parole e Musica”, Ciro Lucioli, attento e appassionato divulgatore di arte e cultura, e Laura Misticone, figlia d’arte, nonché attrice e grande interprete della canzone napoletana, conosciuta in tutto il mondo, fossero a coordinare e a condurre quest’importante manifestazione che ormai è diventato un appuntamento fisso.
I premiati saranno: Beja Ben Abdelbaki, Enzo Mario, Assunta Porcaro, Riccardo Fiorentino, Bruno Lanza, Pasquale Aiezza, Sergio Bilotta, Nando De Mario, Gaetano Argenziano, Renato Cammarota, Salvatore Izzi, Diego Moreno, Marco Palmieri, Amedeo Colella, Mario Serena, Maurizio Vitiello.
Alla manifestazione parteciperà il Quartetto musicale” ‘E Prete D’ A’vvocata”, costituito da Oscar Di Lorenzo, Federico Maddaluno, Fabio Menditto, Ivano Pagliuso, musicisti che accompagneranno l’artista Laura Misticone in piccoli intermezzi musicali.
Inoltre, durante il corso della manifestazione sarà consegnata una targa alla memoria, in occasione del centenario dalla nascita, dell’indimenticabile Renato Carosone.
Ovviamente, presenti in qualità di organizzatori e animatori Ciro Lucioli e Laura Misticone.
Attesi molti ospiti per una serata musicale e culturale di livello.
Fonte : PositanoNews.it