Piano di Sorrento, 14 febbraio 2024 – Mercoledì 14 febbraio, alle ore 17.30, presso il…
Piano di Sorrento, 14 febbraio 2024 – Mercoledì 14 febbraio, alle ore 17.30, presso il Centro Polifunzionale di via Cavottole a Piano di Sorrento, si terrà la presentazione del libro di poesie “Nugae II” di Elio Angrilli.
Un viaggio introspettivo attraverso la memoria
La raccolta, edita da Edizioni Il Quaderno, contiene quarantacinque componimenti scritti nell’arco di più di un cinquantennio (1968-2023). Si tratta di versi “superstiti”, salvati dall’autore, un professore di filosofia e storia in pensione che ha sempre amato la poesia.
Un filo rosso che lega il tempo
I componimenti, pur essendo diversi tra loro, ruotano intorno a un comune groviglio di concetti, di emozioni, di esperienze: il confronto col passato e con la memoria. Il titolo, “Nugae”, deriva dal Liber di Catullo e significa “sciocchezze”, “inezie”, “cosucce da poco”. Un titolo ironico che cela una profonda riflessione sull’essenza della vita e del tempo che passa.
Un dialogo con l’autore
A dialogare con l’autore sarà Mario Rovinello, in un incontro che si preannuncia ricco di spunti e di riflessioni. Un’occasione per conoscere meglio l’uomo e il poeta, e per immergersi nelle atmosfere delicate e intense dei suoi versi.
Un invito a tutti gli amanti della poesia
La presentazione del libro “Nugae II” è un invito a tutti gli amanti della poesia, ma anche a chi desidera semplicemente vivere un momento di incontro e di condivisione. Un’occasione per riflettere sul tempo che passa, sulla memoria e sul valore dei ricordi.
L’appuntamento è per mercoledì 14 febbraio, alle ore 17.30, presso il Centro Polifunzionale di via Cavottole a Piano di Sorrento. Ingresso libero.
Fonte : PositanoNews.it