di lucio esposito Questa sera, lunedì 19 agosto 2024, alle ore 21:00, Piazza Sant’Agata si…
di lucio esposito
Questa sera, lunedì 19 agosto 2024, alle ore 21:00, Piazza Sant’Agata si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per la XXIII edizione del Premio Salvatore Di Giacomo. L’evento, patrocinato dal Comune di Massa Lubrense, dall’Assessorato al Turismo e organizzato dalla Pro Loco Due Golfi, renderà omaggio al grande compositore Giacomo Puccini in occasione del centenario della sua scomparsa (1924-2024).
Il programma prevede un Gran Concerto intitolato “Omaggio a Giacomo Puccini”, che vedrà protagonista l’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal Maestro Leonardo Quadrini. La serata sarà presentata da Sharon Ritucci e promette di regalare momenti di grande intensità musicale grazie alla partecipazione di voci straordinarie come quelle delle soprano Raffaella Ambrosino, Maria Grazia De Luca, Federica D’Antonino e Anna Kazlova. Ad arricchire l’evento, la voce narrante di Maurizio Tomaciello offrirà un ulteriore tocco di suggestione, conducendo il pubblico in un viaggio nella vita e nelle opere di Puccini.
La manifestazione si inserisce in un contesto storico-culturale di alto profilo, rappresentando un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica lirica e per chiunque voglia rendere omaggio a una delle figure più emblematiche del panorama musicale italiano. L’atmosfera suggestiva di Piazza Sant’Agata, illuminata dalle note delle più celebri arie pucciniane, offrirà uno spettacolo di grande eleganza e solennità.
Un’occasione unica per vivere una serata all’insegna della cultura e della musica, celebrando insieme un secolo di eredità artistica lasciata dal genio immortale di Giacomo Puccini.
Fonte : PositanoNews.it