“PARADOX” DI ADRIANA MOCCIA UN “URBAN FANTASY” AMBIENTATO A SORRENTO
Sorrento location di un fantasy, anzi un “urban fantasy”, con “Paradox” che sarà presentato lunedì sera a Sorrento nella libreria Tasso con la presentazione di Carlo Alfaro. Adriana Moccia , figlia di musicisti sorrentini. Una “selfpublisher” già di successo a soli 27 anni, visto i consensi che sta riscuotendo la sua opera . Diplomata al Liceo Artistico a Sorrento poi all’Accademia cinematografia e recitazione a Napoli, sta portando avanti il suo progetto con passione ed entusiasmo. La sentiamo telefonicamente.
Cosa è Paradox?
“Paradox è un fantasy ,una saga – dice Adriana Moccia -, è un’idea che mi è venuta per passione, un libro pensato per i giovani, ma adatto a tutti” Non c’è nulla di autobiografico ? “E’ un fantasy e la protagonista è americana, ma ci si potrebbe veder qualcosa “
C’è qualcosa di Sorrento nella tua opera?
”C’è tanto di Sorrento.per la sua scuola mi sono ambientata al Chiostro di San Francesco e per il contesto ambientale dove vive Le Tore”
Che riscontri stai avendo ?
“Tantissimi, recensioni di blogger che non conoscevo, persone che mi chiamano dicendo che vogliono venire a Sorrento per vedere i luoghi di Paradox, per me è una gran soddisfazione”
Ecco la trama e per chi vuol approfondire non resta che comprarsi questo libro che è anche in versione e-book
Lunghi capelli castani e grandi occhi nocciola. Amanda Evans è una diciassettenne nata e cresciuta in California. Vittima di tragici eventi, perde i genitori ed è costretta dai servizi sociali a trasferirsi da suo zio Vincent che vive in Italia. Amanda cade in una pericolosa depressione e si isola dal mondo. Un giorno un’ombra la perseguita terrorizzandola. L’episodio si ripete, insieme ad altre vicende inspiegabili e spaventose, finché arriva a scuola Roberto: un nuovo studente dai lineamenti perfetti e gli occhi a mandorla color ghiaccio. Da quel momento la vita di Amanda prende una svolta. Quando è con lui riesce a mettere da parte le sofferenze e i ricordi dolorosi. Ben presto però capisce che Roberto nasconde un segreto. Le anime dei due protagonisti sono legate da una missione che lui deve compiere: salvare Amanda da un pericoloso destino. Tuttavia la scelta di stare insieme metterà in pericolo entrambi, conducendoli in un costante bilico tra la vita e la morte.
Paradox è una storia colma di suspense elettrizzante, che vede due ragazzi legati da un amore che li salva e li distrugge nello stesso tempo, ma è anche una storia di speranza per i protagonisti che, tramite un percorso psicologico e spirituale riescono a riassaporare la perduta gioia di vivere.
L’articolo “PARADOX” DI ADRIANA MOCCIA UN “URBAN FANTASY” AMBIENTATO A SORRENTO proviene da Positano News.