Piano di Sorrento. Giovedì 2 maggio, alle ore 20.00, presso la Basilica di San Michele…
Piano di Sorrento. Giovedì 2 maggio, alle ore 20.00, presso la Basilica di San Michele Arcangelo Musica per Cure della Strada presenta il Concerto “Candlelight”. Violino: Ginaluca Russo. Pianoforte: Luca Iacono. Direzione Artistica: Emma Innacoli
Luca Iacono
Compositore, direttore d’orchestra, pianista e clavicembalista si forma alla suola di Enrico Renna presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Ha collaborato con musicisti di fama nazionale e internazionale contribuendo a produzioni discografiche di rilievo. Le sue composizioni sono state premiate ed eseguite in vari Concorsi e Festival Internazionali. Le sue composizioni e recensioni sono state pubblicate da autorevoli editori e riviste internazionali quali, ad esempio, Ut Orpheus, Mnemes, Le productions d’Oz, il Sileno, You can print. Attualmente è Docente di Pratica e Lettura pianistica al Conservatorio di Campobasso.
Gianluca Russo
Violinista e Violista, diplomato con lode presso il Conservatorio di Salerno sotto la guida di Maurizio Aiello, si perfeziona poi alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera nella classe Violino di Mi-Kyung Lee e in quella di viola di Roland Glassl. Ha collaborato in qualità di promo violino di fila con prestigiosi enti lirico-sinfonici come Arena di Verona, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Verdi di Salerno e primo violino di spalla con l’orchestra Filarmonica Campana. E’ docente di ruolo presso l’I.C. “Scudillo Carafa Salvemini” di Napoli.
L’offerta libera per i biglietti sarà destinata a sostegno dei progetti dell’Associazione.
Fonte : PositanoNews.it