L’Associazione Adiconsum Penisola Sorrentina in collaborazione con l’Unitre di Piano di Sorrento organizzano l’incontro dal titolo: “ Truffe e raggiri: conoscere i propri diritti ed i consigli per difendersi”.
L’incontro aperto a tutta la cittadinanza è in programma mercoledì 8 novembre alle ore 17 presso la Sede dell’Unitre di Piano di Sorrento i cui locali sono adiacenti alla Biblioteca Comunale. Parteciperanno in qualità di relatori il Referente territoriale dell’Adiconsum Dott. Pierluigi D’Apuzzo, il Comandante della Compagnia locale dell’Arma dei Carabinieri Daniele De Marini e la Dott.ssa Viviana Attanasio Psicologa e psicoterapeuta . Lo scopo dell’incontro è quello di fornire utili informazioni e preziosi consigli su come difendersi da truffe, furti e raggiri, ma anche per sapere in che modo reagire una volta che si è caduti vittime dei disonesti; si discuterà sull’importanza di denunciare sempre -senza provare la minima vergogna- qualora si dovesse cadere vittima di tranelli; si approfondiranno gli aspetti psicologici delle truffe e le conseguenze che possono scaturire in chi le subisce.
A tutti i presenti verrà distribuito un vademecum di facile lettura, in cui sono indicati i comportamenti da tenere per evitare di essere bersaglio dei truffatori: situazioni che vengono percepite con difficoltà eccessiva, con ansia, spesso con paura e preoccupazione, quando bastano davvero pochi accorgimenti per viverle in assoluta serenità. La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’articolo Piano di Sorrento, truffe e raggiri: un incontro per conoscere i propri diritti ed avere consigli per difendersi. proviene da Positano News.