Piano di Sorrento, 18 giugno 2024 – La suggestiva cornice del Museo Archeologico “G. Vallet”…
Piano di Sorrento, 18 giugno 2024 – La suggestiva cornice del Museo Archeologico “G. Vallet” di Villa Fondi de Sangro a Piano di Sorrento si appresta ad ospitare due imperdibili concerti in occasione della Festa Europea della Musica, che quest’anno coincide con il solstizio d’estate.
Giovedì 20 giugno alle ore 20.30 la talentuosa pianista argentina Martha Noguera si esibirà in un programma incentrato sul connubio tra Classicismo e Romanticismo, con brani di Beethoven e Chopin. La Noguera, già acclamata a livello internazionale per la sua virtuosità tecnica e la sua profonda sensibilità musicale, regalerà al pubblico un viaggio emozionante attraverso le pagine immortali di questi due grandi maestri.
Venerdì 21 giugno, sempre alle ore 20.30, sarà la volta del pianista italiano Antonio Di Cristofano, che proporrà un omaggio a Fryderyk Chopin, con un programma ricco di Polacche, Scherzi, Ballate e Fantasie. Di Cristofano, considerato tra i più interessanti interpreti chopiniani della sua generazione, saprà conquistare il pubblico con la sua raffinata tecnica e la sua profonda conoscenza del repertorio chopiniano.
Entrambi i concerti saranno ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti a sedere. Per rendere ancora più speciale l’esperienza, alle ore 19.30 sarà possibile partecipare ad una visita guidata del Museo con apertura straordinaria serale.
Un’occasione unica per celebrare la musica e la bellezza in una location d’eccezione.
Informazioni:
- Data: Giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024
- Ora: Ore 20.30
- Luogo: Museo Archeologico “G. Vallet”, Villa Fondi de Sangro – Piano di Sorrento
- Ingresso: Libero, fino ad esaurimento posti a sedere
- Info: Società Concerti Sorrentini, tel. 081.8087078 – Museo di Villa Fondi di Piano di Sorrento, tel. 081 5344421 – www.comune.pianodisorrento.na.it
Come arrivare:
- In auto: Dall’autostrada A3 Napoli-Salerno, uscita Castellammare di Stabia. Seguire le indicazioni per Piano di Sorrento.
- In treno: Stazione di Sorrento. Dalla stazione, prendere l’autobus SITA per Piano di Sorrento.
- In autobus: Linee SITA da Sorrento, Sant’Agnello e Meta.
Dove dormire:
A Piano di Sorrento e nei comuni limitrofi sono disponibili numerose strutture ricettive per tutti i gusti e budget.
Cosa fare:
Oltre a visitare il Museo Archeologico “G. Vallet”, a Piano di Sorrento e nei dintorni si possono ammirare le bellezze naturali della Penisola Sorrentina, visitare le città di Sorrento e Positano, fare un giro in barca o semplicemente rilassarsi al mare.
La Festa Europea della Musica
La Festa Europea della Musica è una manifestazione che si svolge ogni anno il 21 giugno in oltre 400 città europee. L’obiettivo della festa è quello di promuovere la musica e la cultura musicale, favorendo la diffusione della musica dal vivo e l’accesso a tutti i generi musicali.
Il Museo Archeologico “G. Vallet”
Il Museo Archeologico “G. Vallet” è ospitato all’interno di Villa Fondi de Sangro, una splendida dimora del XVIII secolo situata a Piano di Sorrento. Il museo custodisce una ricca collezione di reperti archeologici provenienti da tutta la Campania, tra cui vasi greci e romani, sculture, bronzi e mosaici.
La Società Concerti Sorrentini
La Società Concerti Sorrentini è una delle più antiche associazioni musicali d’Italia. Fondata nel 1910, la Società organizza ogni anno una stagione concertistica di alto livello, con la partecipazione di musicisti di fama internazionale.
Il Comune di Piano di Sorrento
Il Comune di Piano di Sorrento è impegnato nella promozione della cultura e del turismo. L’amministrazione comunale organizza ogni anno una serie di eventi e manifestazioni, tra cui concerti, mostre, rappresentazioni teatrali e festival.
Fonte : PositanoNews.it