La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Montepertuso-Nocelle, Positano, si prepara a celebrare la tradizionale Festa dell’Esaltazione…
La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Montepertuso-Nocelle, Positano, si prepara a celebrare la tradizionale Festa dell’Esaltazione della Santa Croce.
La celebrazione avrà inizio con la novena, che si svolgerà giovedi 5 settembre, alle ore 18:00 con la Coroncina alla Santa Croce. Questo rito spirituale segna l’inizio di un periodo di preghiera e raccoglimento che accompagnerà i fedeli fino al giorno culminante delle festività.
Il giorno clou della celebrazione sarà sabato 14 settembre, con una serie di eventi che animeranno la giornata. Alle ore 11:00, si celebrerà una Santa Messa solenne, un momento di intensa partecipazione comunitaria. Nel pomeriggio, il concerto bandistico “Città di Sorrento” arriverà a Positano per esibirsi a partire dalle ore 17:00, portando una nota di gioia e musica per le vie del paese.
La giornata proseguirà alle 19:00 con una seconda Santa Messa, seguita dalla tradizionale processione della Reliquia della Santa Croce, che attraverserà le strade di Montepertuso-Nocelle. Al termine della processione, i fedeli avranno l’opportunità di compiere il gesto del bacio della Reliquia, simbolo di devozione e rispetto profondo.
La serata si concluderà con uno spettacolo musicale a cura del Duo “Luna Rossa”, formato da Ignazio Laiola e Franco Malapena, che presenteranno lo spettacolo “Canta Napoli”, offerto dal Comune di Positano.
Le celebrazioni continueranno domenica 15 settembre con la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata. Anche in questa occasione, i fedeli si riuniranno per una Santa Messa alle ore 19:00, seguita da un momento comunitario di condivisione in piazza.
Il Parroco, insieme ai volontari della parrocchia, rivolge un caloroso invito a tutta la comunità a partecipare a questi giorni di festa, augurando che possano essere momenti di pace, gioia e spiritualità, in onore della Santa Croce.
Fonte : PositanoNews.it