Ultimi ritocchi allo storico presepe nella Grotta di Fornillo, a Positano. Nella foto Geppino Rispoli , perno dall’inizio del Presepe, e Vito Mantellini, infaticabile nel suo impegno per il quartiere . Una tradizione che dovrebbe vedere anche quest’anno la benedizione del parroco, questa volta Vescovo, don Michele Fusco . In ogni caso nella cittadina della Costa d’ Amalfi il Vescovo celebrerà ancora la La la Santa Messa di Natale nella Chiesa S. Maria Assunta, il 4 gennaio poi ad Amalfi ci sarà la nomina ufficiale e il 4 febbraio andrà a ricoprire il suo incarico a Sulmona, il Vescovo Michele Fusco nominato lo scorso 30 novembre da Papa Francesco alla diocesi di Sulmona-Valva, nella regione ecclesiastica tra Abruzzo e Molise.
Qui di seguito il programma Natalizio del Comune di Positano che ha subito qualche variazione in precedenza con il rinvio di alcuni appuntamenti a causa del vento, ma le condizioni atmosferiche sono migliorate.
Il giorno della Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre si svolgerà a partire dalle 22.30 per i vicoli di Nocelle “La Condivisione Illuminata”, processione itinerante con i giovani del quartiere per celebrare la nascita di Gesù. Lunedì 25 dicembre, giorno di Natale, alle 10,30, in giro per le vie del centro, si terrà il concerto della Santa Klaus Wind Band, dal titolo “I classici del Natale”.
Il giorno di Santo Stefano alle 19.00 alla Chiesa Madre Santa Maria Assunta ad allietare gli astanti ci sarà il tradizionale concerto della banda musicale San Vito Positano a cura dall’associazione “Franco di Franco”.
Il 27 dicembre un momento dedicato per gli appassionati di videogiochi: i ragazzi potranno sfidarsi a FIFA 2018 PS4 all’auditorium della scuola media. In palio tantissimi giochi e accessori PS4. Lo stesso giorno, alle 19.00 i maestri internazionali dell’Associazione Quattro Quarti propongono un concerto dal titolo “Note sotto l’albero” con Pianoforte ed Ottoni.
Il 28 e 29 dicembre avrà luogo la 36ª edizione della sagra della zeppola tradizionale mentre il 30 dicembre alla Chiesa dell’Assunta ci sarà un concerto, con i canti Pastorali della tradizione natalizia con la Soprano Giusy Celentano, la violinista Anna Velichko e la maestra Marianna Meroni.
Il 31 dicembre a Nocelle alle 21 si aspetta il nuovo anno con la tradizionale festa di fine anno “Na bbona Fine e Buon principio d’Anno”, con musiche e prelibatezze locali, a cura del comitato festa parrocchiale. Alle 23:45 nella piazza dei leoni alla spiaggia grande, Nello Buongiorno accompagnerà in musica l’arrivo del nuovo anno a cui seguirà “The Last Night Of The Year”, in consolle DJs: Mario Iovieno, Lill8, Dave Crusher, Al-Core.
L’articolo Positano, pronto il presepe nella Grotta di Fornillo la Vigilia di Natale benedizione del Vescovo Michele Fusco proviene da Positano News.