Positano si prepara ad accogliere i più piccoli con un’estate ricca di magia e divertimento….
Positano si prepara ad accogliere i più piccoli con un’estate ricca di magia e divertimento. L’iniziativa “Positano: Estate delle Meraviglie!” propone quattro appuntamenti imperdibili con spettacoli teatrali, giochi e attività dedicate ai “piccoli sognatori” e alle loro famiglie.
Un viaggio nel mondo delle fiabe
Il primo appuntamento, in programma per sabato 20 luglio alle ore 19:00 in Piazza Cappella a Montepertuso, è con “Alice in Wonderland”, una rivisitazione della fiaba classica di Lewis Carroll a cura della Compagnia degli Sbuffi. I bambini saranno trasportati nel fantastico mondo di Alice, tra Bianconiglio, Cappellaio Matto e Regina di Cuori, per vivere un’avventura indimenticabile.
Risate assicurate con Pulcinella
Il secondo spettacolo, in programma per sabato 27 luglio alle ore 19:00 nell’Anfiteatro di Piazza dei Racconti, vede come protagonista Pulcinella, la maschera napoletana per eccellenza. In “Pulcinella e la Cassa Magica”, il buffo personaggio si ritroverà alle prese con una misteriosa cassa piena di sorprese, regalando al pubblico risate e divertimento assicurati.
Una casa fatta di dolci
Domenica 11 agosto alle ore 20:00, sempre nell’Anfiteatro di Piazza dei Racconti, va in scena “Hansel, Gretel e la casa da mangiare”. La fiaba dei fratelli Grimm prende vita in uno spettacolo ricco di musica e colori, dove i due protagonisti si troveranno ad affrontare la strega della casa di marzapane.
Un finale misterioso con Pulcinella
L’ultimo appuntamento, in programma per domenica 25 agosto alle ore 19:00 in Piazza Cappella a Montepertuso, è con “Pulcinella e il Castello Misterioso”. In questa nuova avventura, Pulcinella dovrà risolvere un enigma che si cela all’interno di un castello misterioso, con l’aiuto del pubblico e di tanti amici fantastici.
Fonte : PositanoNews.it