Praiano: dal 1 al 4 agosto le Luminarie di San Domenico. Anche per l’edizione 2021…
Praiano: dal 1 al 4 agosto le Luminarie di San Domenico. Anche per l’edizione 2021 l’evento sarà limitato alla originaria e suggestiva tradizione di illuminare con candele, lumini e fiaccole i vicoli, le stradine e le piazze del paese, durante il triduo che precede la festività.
PROGRAMMA
1-2-3 agosto dalle ore 21.30 Piazza San Gennaro
Il suono delle campane del Convento di Santa Maria a Castro e della Chiesa di San Gennaro V.M. e la coreografia curata dai “Ragazzi della Luminaria” daranno il via all’accensione delle candele posizionale lungo il decoro del pavimento maiolicato della piazza.
Ad accompagnare la serata l’artista del fuoco VESTA si esibirà in Ring of Fire: l’energia del fuoco incontrerà la dinamicità di un corpo, per creare assieme turbinii di danze, coreografie fiammeggianti e improbabili acrobazie! Il fuoco e il circo rimarranno sempre al centro dello spettacolo, emozionando il pubblico in un’atmosfera suggestiva.
Spettacoli ore 22.15 e 23.15
Mercoledì 4 agosto 2021
FESTA DI SAN DOMENICO
Convento di Santa Maria a Castro/San Domenico
Ore 7.00 Santa Messa
Ore 8.00 Messa Solenne
Chiesa di San Gennaro V.M. Ore 20.00
Messa solenne in onore di San Domenico di Guzman celebrata dall’Arcivescovo S.E. Orazio Soricelli.
Al termine della Santa Messa, i “Ragazzi della Luminaria” daranno il via all’accensione delle candele posizionate lungo il decoro del pavimento maiolicato della piazza dandovi appuntamento al prossimo anno.
Durante tutte le serate della manifestazione l’ingresso alla Piazza sarà obbligatoriamente a senso unico: si accederà dalla SS 163 (via G. Capriglione) in corrispondenza dell’Ufficio Informazione Turistiche; l’uscita sarà consentita solo da via Masa in direzione via Rezzola per ritornare sulla SS 163(via G. Capriglione).
Come previsto dalle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione di Covid-19, l’ingresso in piazza San Gennaro sarà contingentato e, per permettere a tutti idi partecipare alla manifestazione, verrà regolamentato anche il tempo di stazionamento in piazza.
Fonte : PositanoNews.it