Nel Centro Culturale Andrea Pane di Praiano, martedì 19 dicembre si terrà un importante momento di incontro sulla sfida educativa riguardante l’adolescenza. L’evento, che avrà inizio alle 15.30 dopo i saluti del sindaco di Praiano Giovanni Di Martino e l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Caso, ha in programma una serie di sessioni in cui si parlerà di rapporto genitori e figli, bullismo e cyber bullismo, il rapporto con la scuola e sessualità e affettività in adolescenza. “Adolescenti fragili o semplicemente ribelli” ospiterà assistenti sociali, sociologi e docenti, oltre ad ascoltare i diretti interessati del convegno: infatti parteciperanno anche gli studenti delle classi III della Scuola Media A. Gatto di Praiano.
L’evento, in fase di accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali è a partecipazione libera e gratuita, ma ci si dovrà registrare con l’apposito modulo di partecipazione e spedirlo entro il 18 dicembre, a elenacarotenuto@libero.it oppure a servizisociali@comune.praiano.it .
L’articolo Praiano: martedì 19 dicembre convegno sull’adolescenza al Centro Culturale Andrea Pane proviene da Positano News.