Sabato 4 Novembre 2023 al Comune di Sanza (Sa), come tutti gli anni precedenti, sarà…
Sabato 4 Novembre 2023 al Comune di Sanza (Sa), come tutti gli anni precedenti, sarà celebrata la Commemorazione dei Caduti in Guerra davanti al Monumento in Piazza XXIV Maggio a partire dalle ore 09.30 (quindi il 105° Anniversario della Vittoria, 102° della Tumulazione del Milite Ignoto, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate) con la deposizione di una corona d’alloro da parte dell’Amministrazione Comunale organizzatore capeggiata dal Sindaco Vittorio Esposito e di un mazzo di fiori da parte della sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno con il Presidente Cavaliere Attilio DE LISA di cui anche Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici della diocesi di Teggiano-Policastro.
Bisogna sempre onorare quel segno di Libertà e di Pace onorato anche all’Altare della Patria di Roma con il Milite Ignoto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella oltre ricordare Chi ha sacrificato la propria vita durante la prima e la seconda guerra mondiale e Chi è contro la guerra che oggi invade tutto il Mondo come quella in Ucraina da parte della Russia e quella di Israele con la morte di migliaia di bambini.
Inoltre la sezione A.N.C.R. di Sanza con il Presidente De Lisa onorerà la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate con Alza Bandiera Tricolore Italiana dell’Associazione, Rievocazione-Celebrazione dei Caduti in Guerra, Lettura del Bollettino della Vittoria e della Preghiera del Combattente Reduce.
Dal Cavaliere Attilio De Lisa dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana arriva un caloroso saluto al nuovo Prefetto di Salerno Dott. Francesco Esposito e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro con il Procuratore Capo Dott. Gianfranco Donadio oltre sia al Comando Comprensorio Esercito Italiano di Persano con il Colonnello Augusto Gravante che al Comando Compagnia dei Carabinieri della Provincia di Salerno con il Colonnello Filippo Melchiorre e alla Questura di Salerno-Polizia di Stato con il Questore Giancarlo Conticchio.
Infine espone la stima alla stazione dei Carabinieri di Sanza con il Maresciallo Massimiliano Castellino di cui la Stessa fa capo al Comando Compagnia di Sapri con il capitano Francesco Fedocci.
Viva la Libertà! Viva la Pace! Viva la Democrazia! Viva la Repubblica Italiana! Viva le Forze Armate! Viva l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci! Viva l’Associazione Nazionale dei Cavalieri di Vittorio Veneto!
Cavaliere Attilio DE LISA
Fonte : PositanoNews.it