Il premio dedicato al grande scienziato sorrentino si terrà sabato 14 ottobre 2017, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento. Giunto alla settima edizione, grazie alla costante caparbietà della nipote Maddalena Ferraro. La novità di Questa edizione è la partecipazione attraverso il bando, delle scuole secondarie della regione Campania, oltre a premiare le ricerche internazionali segnalate dalla Società Internazionale di Fisica.
Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di conversare con il figlio dello Scienziato, incontrandolo e intervistandolo in esclusiva assoluta presso un albergo sorrentino. Nel video allegato si racconta dei viaggi con la famiglia, del Prof V.Ferraro, in giro tra l’America e l’Italia, senza mai prendere l’aereo, degli inviti a cena a Buchingam Palace, ospiti della regina Elisabetta, e altri aneddoti relativi alla vita privata.
Il contributo per le relazioni del premio 2017 di Luigi Russo e Lucio Esposito, è costituito da una serie di documenti carteggio provenienti dall’archivio dell’Università Firebancks dell’Alaska, di cui alcuni documenti sono stati regalati in anteprima al Figlio e alla Nipote Maddalena.
L’articolo PREMIO INTERNAZIONALE VINCENZO FERRARO A SORRENTO IL 14 OTTOBRE proviene da Positano News.