Sabato 6 ottobre 2018 presso la sala consiliare del Comune di Sorrento si terrà la…
Sabato 6 ottobre 2018 presso la sala consiliare del Comune di Sorrento si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Vincenzo Ferraro. Dopo il saluto del Sindaco Avv. Giuseppe Cuomo, la prof Maddalena Ferraro, nipote dello scienziato, presenterà il premio, e seguiranno le relazioni moderate dalla prof Bellissimo, dei proff, Villante, Califano, Pegoraro, Bruno e Russo Antonio e Russo Luigi. Interessante la presenza ormai consueta di poeti e pittori come Gianni Terminiello e Paola Cetani. Sarà presente Tommaso Alberti vincitore del premio Vincenzo Ferraro SIF, al quale la prof Maddalena Ferraro ha consegnato l’assegno in occasione del 104° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica tenutosi presso l’Università della Calabria dal 17 al 21 settembre 2018.
LA SOCIETA’ ITALIANA DI FISICA
Per onorare la memoria del Professor Vincenzo Ferraro, la Società Italiana di Fisica, grazie al contributo della Associazione Onlus Vincenzo Ferraro presieduta dalla promotrice Signora Maddalena Ferraro, attribuisce un premio di Euro 1.000,00 (mille) destinato a un giovane ricercatore che abbia ottenuto un risultato significativo nell’ambito delle sue ricerche nel campo della Fisica dei Plasmi.
Le norme di partecipazione al Concorso per l’anno 2018 sono le seguenti:
-
- 1) Sono ammessi al Concorso i Soci della Società Italiana di Fisica che abbiano fatto pervenire la quota sociale per l’anno 2018 entro il NUOVA SCADENZA 22 giugno 2018 (*), laureati in Fisica (laurea maglistrale) e di età non superiore ai 35 anni.
-
- 2) La domanda di ammissione al Concorso, recante le generalità e il recapito del concorrente, deve essere effettuata per le vie telematiche utilizzando l’apposito modulo scaricabile da questa pagina. Ogni domanda completa della relativa documentazione dovrà pervenire per posta elettronica all’indirizzo premio.ferraro@sif.it entro il NUOVA SCADENZA 22 giugno 2018.
-
- 3) Alla domanda il concorrente dovrà unire, sempre per le vie telematiche, i seguenti documenti:
- a. un’attestazione degli studi universitari, rilasciata dall’Università o autocertificata ai sensi del Dpr 445/2000, comprovante le votazioni ottenute e la data del conseguimento della laurea;
- b. una relazione scientifica illustrante l’attività di ricerca svolta;
- c. l’elenco delle pubblicazioni;
- d. ogni altro documento ritenuto utile ai fini del Concorso.
- 3) Alla domanda il concorrente dovrà unire, sempre per le vie telematiche, i seguenti documenti:
-
- 4) Il candidato dovrà fornire a corredo della domanda almeno una lettera di presentazione (non più di 300 parole) secondo le seguenti modalità: il referee, di Istituzione diversa da quella di appartenenza del candidato, invierà la lettera in formato .pdf per posta elettronica all’indirizzo premio.ferraro@sif.it entro il NUOVA SCADENZA 22 giugno 2018 indicando nell’oggetto “Premio Ferraro – nome e cognome del candidato”.
-
- 5) Il ritardo nella presentazione o nell’arrivo della domanda con la relativa documentazione, qualunque ne sia la causa, anche non imputabile al candidato, comporterà l’inammissibilità dell’aspirante al Concorso.
-
- 6) Il vincitore sarà scelto da una Commissione scientifica nominata dal Consiglio di Presidenza della SIF. Il giudizio della Commissione è insindacabile.
- 7) Il premio verrà conferito in occasione del prossimo 104° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica che si terrà a Arcavacata di Rende (CS), 17-21 settembre 2018.
https://www.liceovittorioimbriani.gov.it/_news/CONCORSO11153/Docs/CONCORSOFERRARO.pdf
Fonte : PositanoNews.it