Mercoledì 31 Gennaio alle ore 18.30, presso la Mondadori Bookstore di Piano di Sorrento si…
Mercoledì 31 Gennaio alle ore 18.30, presso la Mondadori Bookstore di Piano di Sorrento si terrà la presentazione del romanzo “Distorsioni” di Massimiliano Pane edito dalla Les Flaneurs Edizioni.
Modera l’evento la prof.ssa Marilù Ruggiero, sarà presente l’autore.
Breve sinossi del Libro
Roberto Terrano, in arte Marvin, è il cantante di un gruppo musicale in forte ascesa, gli Psycho. La band di musica rock è composta da altri tre elementi ed è gestita da un manager, Shazam, da sempre fondamentale per il gruppo. A pochi giorni dalla consegna di un primo riconoscimento internazionale ottenuto per il successo della canzone Iliade, però, la promessa sposa di Marvin, Giulia Ercolano, incinta di quattro mesi, viene coinvolta in un grave incidente.
Giulia, costretta ad abortire e in coma, è in cura presso una clinica privata di Como ed è sottoposta a una costosa terapia sperimentale basata sulla stimolazione del nervo vago. Per le difficoltà economiche di Marvin la retta dell’ospedale è sostenuta dalla sorella di Giulia e da suo marito, Francesco Izzo, un losco avvocato con cui Marvin ha da sempre un pessimo rapporto.
La vita di Marvin è d’improvviso ulteriormente sconvolta: in rapida sequenza infatti viene in possesso di alcune foto dove Giulia e Francesco Izzo si baciano e pochi giorni dopo, sotto a un cavalcavia, viene ritrovato il cadavere di quest’ultimo brutalizzato in volto con dell’acido.
Marvin che non ha mai nascosto il suo odio per Izzo diventa il primo sospettato dell’omicidio ma, dopo esser sottoposto alla gogna mediatica, viene scagionato dalle accuse grazie a un solido alibi. Per tutte queste vicissitudini e per la pressione dovuta alla necessità contrattuale di pubblicare un nuovo album, il cantante entra in crisi profonda. Solo l’incontro con una giornalista di nome Valeria riesce a evitargli di ricascare nel vortice della droga e in volontà autolesionistiche.
Biografia Autore
Massimiliano Pane nasce a Vico Equense (NA) il 1980. Laureato con lode in architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, esercita dal 2006 la libera professione dopo essersi specializzato in progettazione degli interni. Dal 2008 amministra l’impresa edile “Pane Group s.r.l.”, particolarmente attiva nel campo delle ristrutturazioni, delle riqualificazioni alberghiere e nel restauro di opere monumentali di interesse storico-artistico. È inoltre socio fondatore di un’impresa turistica in Sorrento, di un’associazione sportiva e di un’associazione culturale senza fini di lucro.
Fonte : PositanoNews.it