MARTEDI’, 21 novembre 2017 alle ore 16.45 presso l’I. C. S. BUONOCORE-FIENGA di Meta di Sorrento si svolgerà la prima edizione di “Nessun parli… parlano le Arti!”, manifestazione legata all’iniziativa del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica e del MIUR “Nessun parli…” un giorno di scuola oltre la parola.
«Con la manifestazione, promossa dal MIUR, “Nessun parli…” – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, prof.ssa Ester Miccolupi – la nostra scuola si trasformerà in un palcoscenico animato dove si incontreranno diverse forme d’arte: performances di danza, estemporanea di pittura ispirata da musica dal vivo… “Oltre la parola… Animare la tela: un segno, un’impressione, la sincera proiezione di sé…”. Gli alunni, protagonisti di un percorso sulla “bellezza” e la “creatività”, saranno attivamente coinvolti in percorsi didattici artistici innovativi, laboratoriali ed interdisciplinari. L’evento prevede la partecipazione della Blue Jeans Band (diretta dal M° Gennaro Vespoli ed accompagnata al pianoforte dal M° Silvestro Vespoli) e dell’orchestra della scuola e il coinvolgimento fattivo dei genitori, delle associazioni territoriali (Colibrì, Sfumature in equilibrio) e la partecipazione di esperti in danza e musica (il ballerino e coreografo Giuseppe D’Aniello, la flautista Teresa Coccurullo e la pianista Luisa Esposito). La scuola tutta, sempre attenta e partecipe ad eventi che mettono in risalto l’arte, la cultura, l’artigianato e le tradizioni, intende rendere l’evento “straordinario” per bellezza».
L’articolo Prima edizione di “Nessun parli… parlano le Arti!” all’I. C. S. BUONOCORE-FIENGA di Meta di Sorrento proviene da Positano News.