Continua con il quarto appuntamento, il 19 gennaio, presso l’aula magna del liceo Torquato Tasso…
Continua con il quarto appuntamento, il 19 gennaio, presso l’aula magna del liceo Torquato Tasso di Salerno alle ore 11:00, la terza edizione della rassegna culturale Voci del Mediterraneo organizzata dal giornalista Antonio Corbisiero. Saranno presenti anche la dirigente scolastica Ida Lenza per i saluti istituzionali e la professoressa Ester Cafarelli per coordinare il dibattito con gli studenti. L’ospite protagonista di questo incontro sarà Eraldo Affinati, scrittore e saggista di spicco nel panorama contemporaneo italiano. Il giornalista Alfonso Sarno dialogherà con l’autore sulla sua più recente pubblicazione, Delfini, vessilli, cannonate (edito Harper Collins).
Eraldo Affinati si è sempre occupato di pedagogia e letteratura portando questa dicotomia anche nei suoi lavori. Vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio “Campiello” per Campo del sangue nel 1997, e due volte finalista del Premio “Strega” (nel 1997 con Campo nel sangue e nel 2016 con L’uomo del futuro. Sulle strade di Don Lorenzo Milani), in questo libro si racconta generosamente in un’autobiografia letteraria ricca delle sue esperienze.
Si ringrazia l’ospitalità del Liceo Torquato Tasso, la libreria San Paolo di Salerno come libreria ufficiale della rassegna, il Comune di Salerno per il patrocinio morale, l’azienda artigiana per l’arredamento Hebanon-Fratelli Basile per il sostegno. L’Associazione ArteA vi invita all’incontro con l’autore Eraldo Affinati il giorno 19 gennaio alle ore 11:00 presso l’aula magna del Liceo Torquato Tasso di Salerno (Piazza S Francesco d’Assisi, 1) per seguire quest’edizione di Voci del Mediterraneo.
Ufficio stampa Associazione ARTEA
Contatti:
Cell. 3498711145
Sito Internet: www. associazione-artea.com
E-mail: info.artea@libero.it
Fonte : PositanoNews.it