Sant’Agnello / Penisola Sorrentina. Per questa serata dell’ Immacolata sarà inaugurato venerdì 8 dicembre 2017 il Villaggio di Babbo Natale, allestito nella frazione di Trasaella a Sant’Agnello, dall’Associazione “MVF Amici di Babbo Natale”di Veronica Russo, con il patrocinio del Comune di Sant’Agnello.
Per i bambini della Penisola Sorrentina e dintorni, cinque appuntamenti imperdibili con Santa Claus e i suoi Elfi: un vero e proprio “miracolo di Natale” questo Villaggio, che ha preso vita nell’ultimo mese grazie allo spirito collaborativo degli abitanti della frazione collinare di Sant’Agnello, alla collaborazione con il Circolo San Giuseppe di Trasaella ed il suo Presidente Antonio Sbaratta, al contributo economico dell’amministrazione Sagristani e dell’Assessore Giuseppe Gargiulo e che si appresta ad aprire le porte, con INGRESSO LIBERO per tutti, nell’occasione speciale della Festa dell’Immacolata che tradizionalmente da l’avvio ufficiale alle festività natalizie.
Dalla piazzetta di Trasaella, fino al campanile e alla Chiesa, la visita al Villaggio di Babbo Natale di Trasaella promette grandi sorprese!
I visitatori saranno accolti in piazza dagli Elfi che consegneranno, ai più piccoli, la letterina da scrivere a Babbo Natale. Quindi, salendo su verso la Chiesa, si potrà vistare la casa-laboratorio degli Elfi e pure la loro scuola.
Il profumo di un piatto caldo, sempre diverso ogni sera, tenterà i più golosi nella passeggiata per il borgo e…magari… qualche spruzzatina di neve imprevista potrebbe rendere la visita al Villaggio una esperienza oltremodo indimenticabile. Babbo Natale in persona, aspetta grandi e piccini nella sua casa!!!
Qui il “grande vecchio dalla barba bianca” ascolterà i desideri dei bambini e si lascerà fotografare con loro.
Proseguendo per il Villaggio di Babbo Natale, in vista del Campanile della Chiesa di Trasaella, sosta obbligatoria all’Ufficio Postale degli Elfi che sigilleranno, timbreranno e affrancheranno, insieme ai bambini, ogni letterina con i preziosi desideri di Natale.
Fuori alla Chiesa di Trasaella, poi, ci saranno ancora dolcetti di Natale per tutti e Vin brulè per i più grandi. Da non perdere la visita al presepe napoletano, nei locali della Congrega di Trasaella, realizzato come da tradizione dal Maestro Antonio Sbaratta nei locali messi a disposizione dal Priore Giuseppe Miccio.
L’articolo Sant’Agnello si inaugura il villaggio di Babbo Natale a Trasaella proviene da Positano News.