Il 27 dicembre alla Casina dei Capitani, con il patrocinio del Comune di Meta, nell’ambito…
Il 27 dicembre alla Casina dei Capitani, con il patrocinio del Comune di Meta, nell’ambito della manifestazione Meta – Porte Aperte, si terrà una conferenza sulla storia di Meta Centro Antico dal 1500 al 1700, a cura del Prof. Mario Russo.
Intanto,anche quest’anno si è rinnovato il tradizionale scambio di auguri di fine anno nella sede della “Casina dei Capitani” in Meta.
Accolti dal presidente comandante Mario Cafiero e dai membri del consiglio di amministrazione, autorità civili e militari si sono incontrati con i soci dell’Associazione Marittima di Mutuo Soccorso tra Capitani in una festosa atmosfera natalizia.
Hanno partecipato e condiviso l’evento anche i componenti dell’Unitrè con il loro presidente prof. Vincenzo Esposito.
Molti i nomi di rilievo tra gli ospiti, tra cui i sindaci di Sorrento Avv. Giuseppe Cuomo, il Sindaco di Meta Giuseppe Tito e l’assessore Attilio Massa in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Sant’Agnello.
Per la Guardia Costiera, oltre al Socio Ammiraglio Ubaldo Scarpati, hanno partecipato il comandante in seconda della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Cap. di Fregata Francesco Scala ed il comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Piano di Sorrento Paolo Avallone.
Per la Marina Militare era presente il socio, Capitano di Vascello Antonello D’Esposito.
Presenti ancora il dott. Antonio Cimmino in rappresentanza dell’A.N.M.I e la dott.ssa Laura Cuomo amministratrice della Grande Onda.
Dopo un breve saluto del presidente Mario Cafiero, gli ospiti si sono alternati nel formulare al numerosissimo pubblico, gli auguri di fine anno.
Un piccolo buffet di dolci natalizi ed un brindisi beneaugurante ha concluso la festosa serata.
Fonte : PositanoNews.it