Vico Equense ( Napoli ) Con la celebrazione della Festa di Cristo Re si è…
Vico Equense ( Napoli ) Con la celebrazione della Festa di Cristo Re si è concluso l’anno liturgico nel corso del quale siamo stati accompagnati dal Vangelo di San Matteo che, idealmente, ha passato il testimone alla Santa Madre di Dio che al ternine dell’Ottavario a Lei dedicato ci affiderà a San Marco Evangelista e nostro Protettore.
Nel corso di questi otto giorni che inizieranno il 29 novembre, proseguiranno il 30 con una giornata Eucaristica, ci trasferiremo, accompagnati dalla nostra Guida Spirituale, monsignore Angelo CASTELLANO, e dal Priore dall’ Aciconfraternita Salvatore VOLPE, dal vecchio al nuovo Anno Liturgico per immergerci nell’Avvento prima e nel Santo Natale poi.
Un cammino non agevole nel corso del quale, come suggerito dal nostro Parroco, in segno di solidarietà con le vittime di tutte le guerre in atto, eviteremo sprechi e, come suggerito dal Vangelo di San Matteo, ci preoccuperemo di coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.
L’importanza della strada da percorrere sarà sottolineata dalla presenza dell’amato Vescovo che il sette, Vigilia della Festa dell’Immocolata Concezione, celebrerà la Santa Messa nella nostra Chiesa Parrocchiale e benedirà il Santo Presepe che, come ogni anno, sarà visitato da tante scolaresche che, accompagnate dai loro docenti, potranno accedervi gratuitamente, accolti, con paterna sollecitudine, dall’Emerito Priore Gianfranco CILENTO e dai suoi collaboratori Antonino LEONE e Vincenzo SAVARESE.
L’otto, giorno della festa, al termine della solenne funzione liturgica, il nostro Parroco terrà un Concerto in onore della Beata Vergine Maria.
prof. francesca lauro
Nota della redazione : Il borgo di Seiano è meraviglioso a Natale, da visitare il Presepe che è forse uno dei più belli della Campania
Fonte : PositanoNews.it