La Compagnia Teatrale “L’Airone” ritorna in scena nei classici spettacoli delle festività Natalizie con: “Natale in casa Cupiello” commedia in tre atti di E. De Filippo per la regia di Anna De Martino.
Date : 25 Dicembre 2017, 1 e 6 Gennaio 2018 al Teatro Sant’Antonino (presso la Cattedrale di Sorrento) ore 19:30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La Compagnia Teatrale “L’Airone” opera sul territorio da circa 25 anni, spaziando tra i vari autori della tradizione napoletana e non solo. Il gruppo, sapientemente guidato da Anna De Martino, unisce una forte identità storica, alla capacità di rinnovarsi con nuove attrici e nuovi attori di anno in anno, mantenendo sempre come caposaldo la passione per il Teatro, inteso come una sana palestra di vita “su è giù da un palco”; unita ad un forte e coeso lavoro di gruppo, e la volontà di regalare sorrisi e risate agli spettatori che di anno in anno, partecipano e seguono con interesse le loro rappresentazioni teatrali. Esse omaggiano principalmente la grande e radicata tradizione della commedia napoletana, da cui attingono fortemente lo spirito, riproponendolo anche attraverso interessanti ed originali spunti.
Personaggi/interpreti (in ordine di apparazione):
Concetta/Marika Esposito
Luca Cupiello/Francesco Gargiulo
Tommasino/Giovanni Di Martino
Pasqualino Cupiello/Gino Gargiulo
Ninuccia/Maria Laura Sardella
Nicola Percuoco/Giuseppe Russo
Raffaele, il portiere/Sabato Rispoli
Vittorio Elia/Mauro D’Arco
Carmela Pastorelli/Nausica Stile
Olga Pastorelli/Azzurra Stile
Il dottore/Sabato Rispoli
Regia : Anna De Martino
Direttrice di Scena : Angela Capozzi
Direttore tecnico : Tony Costa
L’articolo Sorrento 25 Dicembre 1 e 6 Gennaio : la compagnia teatrale “l’Airone” va in scena con “Natale in Casa Cupiello” proviene da Positano News.