Stasera venerdì 20 ottobre, alle ore 20, il teatro Tasso di Sorrento ospita “Qui dove il mare luccica”, un omaggio ad uno dei più grandi nomi della lirica: Luciano Pavarotti.
Oggi in onore di questa giornata sarà possibile visitare la Suite Pavarotti che il Grand Hotel Excelsior Vittoria che ha deciso di dedicare al maestro, mentre in serata si terrà una cena, solo su invito, preparata dall’executive chef Antonino Montefusco.
L’evento, promosso dal Comune di Sorrento, dalla Fondazione Pavarotti e dal Grand Hotel Excelsior Vittoria, vedrà l’esibizione del del pianista Paolo Andreoli, del tenore Jenish Ysmanov, del baritono Biagio Pizzuti e dei soprani Elisa Balbo e Vittoriana De Amicis. Un’atmosfera suggestiva tra le note del repertorio di Pavarotti, onorandone la memoria nella cornice di un luogo a cui il tenore era molto legato.In scaletta note e brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Franz Lehár, Wolfgang Amadeus Mozart, Pietro Mascagni, Agustín Lara, Ernesto De Curtis, Guido Maria Ferilli e di un grande ed indimenticato amico di Sorrento, Lucio Dalla.
L’articolo Sorrento celebra Luciano Pavarotti proviene da Positano News.