Una serata interamente dedicata alle arie d’opera e alla canzone napoletana, quella in programma per…
Una serata interamente dedicata alle arie d’opera e alla canzone napoletana, quella in programma per giovedì 22 novembre, alle ore 20.30, al teatro Tasso di Sorrento, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Organizzato da Confcommercio, in collaborazione con il Museo Correale di Terranova e l’organizzazione Opera e Lirica, con il patrocinio del Comune di Sorrento, l’evento è ispirato al popolare concerto di Pavarotti, Domingo e Carreras, e vedrà le voci di tre tenori, accompagnati da archi e pianoforte a coda.
“Abbiamo deciso di patrocinare questo evento con grande piacere – spiega l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sorrento Massimo Coppola – L’iniziativa di Confcommercio giunge al termine di un anno che ha visto l’associazione dei commercianti riprendere forza e vigore, a tutela di una categoria che ritengo rappresenti una parte importante del tessuto sociale della città”.
“Con questa serata vogliamo festeggiare il protocollo di intesa tra la nostra associazione e il museo Correale di Terranova nell’ambito del progetto “Adotta un’opera d’arte” – spiega il presidente di Confcommercio Sorrento, Natale Attardi – Abbiamo infatti accolto l’invito del presidente Gaetano Mauro di sostenere il restauro di uno o più dipinti custoditi al museo e donati ai sorrentini dai fratelli Alfredo e Pompeo Correale. Un dovere, quello di preservare questa preziosa collezione, che rappresenta un patrimonio di inestimabile valore per la nostra comunità”.
[foto id= 3236884]
Fonte : PositanoNews.it