Tutto pronto per i festeggiamenti che si tengono ogni anno a Sorrento in occasione della ricorrenza della festa di S. Lucia. Si terranno manifestazioni civili e religiose, previste, secondo il programma, nei giorni 12 e 13 dicembre nelle aree vicine alla chiesa dove si venera l’icona della santa. Nel quartiere dove si accende il falò accorrono bancherelle di tutti i tipi, poi un percorso fatto dal classico panino con la salsiccia, vino e i dolci delle donne tutte riprese da Positanonews con una diretta sulla pagina facebook
Poiché in occasione dei suddetti festeggiamenti, si verifica la presenza di numerosissimi fedeli e per rispondere alle richieste di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico da parte di molti operatori commerciali itineranti; il Comune ha ordinato quanto segue.
dalle ore 16.00 alle ore 24.00 del 12 dicembre 2017
dalle ore 08.00 alle ore 24.00 del 13 dicembre 2017
A) in VIA S. LUCIA:
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA PER TUTTI I VEICOLI , ad eccezione di quelli espressamente autorizzati;
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE, ad eccezione dei veicoli di Soccorso, della Forza Pubblica, dei residenti (esclusivamente per raggiungere la propria abitazione), dei possessori di posto privato in Via S. Lucia ed in Via Talagnano, dei veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria muniti dello speciale contrassegno, nonché degli operatori commerciali autorizzati per il tempo strettamente necessario al carico/scarico delle merci da esporre.
B) in VIA FUORIMURA , limitatamente all’area di fronte ai civici n. 40 – 42 – 44:
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA DI TUTTI I VEICOLI , ad eccezione di quelli espressamente autorizzati, nonché degli operatori commerciali autorizzati per il tempo strettamente necessario al carico/scarico delle merci da esporre.
Il Comando di P.M. ha facoltà di adottare tutti i provvedimenti ritenuti idonei e necessari a garantire il regolare svolgimento dei festeggiamenti programmati nel rispetto della libera circolazione dei veicoli e pedoni ed a tutela della pubblica e privata incolumità ed ha inoltre facoltà di disporre transiti eccezionali in deroga al presente dispositivo, in particolare, qualora dovessero richiederlo evidenti situazioni impreviste ed imprevedibili.
L’articolo Sorrento, festeggiamenti Santa Lucia. I divieti. Il falò e le donne coi dolci VIDEO proviene da Positano News.