Sorrento. La ricorrenza del 4 Novembre risulta essere di grande significato per l’intero popolo italiano….
Sorrento. La ricorrenza del 4 Novembre risulta essere di grande significato per l’intero popolo italiano. In questa occasione, infatti, oltre a commemorare i caduti di tutte le guerre e quanti hanno sacrificato la propria vita per le missioni di pace, si celebreranno – come di consueto – la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.
L’Amministrazione Comunale di Sorrento intendendo alimentare la sensibilità della comunità locale rispetto ai valori patriottici, celebrerà la ricorrenza, con una Santa Messa in onore dei caduti di tutte le guerre, che sarà celebrata alle ore 9.30 nella Chiesa della Santissima Annunziata dall’arcivescovo di Sorrento – Castellammare di Stabia Mons. Francesco Alfano.
Alle ore 10.45 l’avvio del corteo con il seguente itinerario: Chiesa dell’Annunziata – Piazza A. Veniero – Corso Italia – Piazza Tasso – Via Luigi De Maio – Via San Francesco – Via Vittorio Veneto – Piazza Vittorio Veneto.
Presso il Monumento ai Caduti ci sarà la cerimonia dell’alzabandiera, la deposisione di una corona d’allora da parte del sindaco Massimo Coppola, il saluto dell’Amministrazione e la chiusura della manifestazione.
Fonte : PositanoNews.it