Entra sempre più nel vivo la rassegna invernale “Sorrento Incontra-M’illumino d’inverno“, che con la direzione artistica generale del regista e coreografo Mvula Sungani, si svolge come di consueto nella città del Tasso, dal 25 novembre al 27 gennaio, per un ciclo di 15 appuntamenti, a cui si aggiungerà uno spettacolo di chiusura della kermesse, atteso nel mese di marzo 2018.
A fare da cornice al festival – promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive, agenzia di produzione e management partenopea – saranno come sempre i luoghi più suggestivi di Sorrento: il Teatro Tasso, il Teatro Armida, la Cattedrale, la Chiesa dell’Annunziata, le strade e piazze cittadine.
E come ogni anno attesissimi sono i mercatini di Natale, che saranno presenti dal prossimo 2 dicembre (sabato) fino al 6 gennaio 2018 e che ogni anno a Sorrento attirano migliaia e migliaia di turisti. Un attesissimo appuntamento che animerà le vie dell’affascinante centro storico di Sorrento con tante luci, mercatini tipici, e ovviamente spettacoli. I mercatini presenteranno prodotti artigianali tipici del posto, ma anche tanti prodotti gastronomici ricercati. In tanti aspettano questo weekend per potersi sbizzarrire tra i vari stand.
Ricordiamo, inoltre, che sabato 2 dicembre si esibiranno James Senese e Napoli centrale in una anteprima assoluta. Un evento irripetibile quello che si terrà al Teatro Tasso per due serate consecutive, sempre dalle ore 21:00 in poi. Il festival di Sorrento, infatti, è stato scelto come occasione per registrare live un disco celebrativo dei 50 anni di carriera dello showman napoletano: una anteprima assoluta, dunque, per i presenti in sala, che assisteranno all’esecuzione dei brani che andranno a comporre il nuovo album di James Senese, in uscita nella primavera 2018. Il primo importante tassello di un percorso in cui la città di Sorrento si inserisce come luogo di produzione della cultura, oltre che come incantevole location di fruizione.
L’articolo Sorrento, “M’illumino d’Inverno” entra nel vivo. Tutto pronto per i mercatini di Natale: al via questo sabato! proviene da Positano News.