A Piano di Sorrento, al via la rassegna «Caffè Corretti» con un evento dedicato alle…
A Piano di Sorrento, al via la rassegna «Caffè Corretti» con un evento dedicato alle storie di chitarra e di chitarre.
Sabato 21 settembre alle ore 20:30, nell’Antica Torrefazione Maresca di Michele Gargiulo in via Bagnulo 29, Lauro Attardi condurrà una serata di musica e ricordi riportati dai protagonisti e testimoni, a partire dagli anni ’60 fino a oggi.
A raccontarci storie di chitarra e di chitarre ci saranno in pedana i musicisti Daniele Aiello, Lauro e Gabriele, Alfonso Maria delli Franci, Salvatore Di Palma, il liutaio Rosario Esposito, Franco Maresca narratore degli eventi di musica dal vivo più significativi degli ultimi 20 anni in Penisola, da Amica chitarra ai live del Marianiello fino alla rassegna Progetti d’Autore, il batterista Ugo Turcio testimone negli anni ’60 della vita notturna dei night sorrentini con la band I Booh.
La serata si snoderà tra grandi successi e brani più intimi del repertorio chitarristico dei vari musicisti presenti, impreziositi da arrangiamenti originali. Le canzoni in scaletta si alterneranno a curiosità, aneddoti, immagini e video che racconteranno la storia della chitarra e l’importanza socio-culturale dello strumento musicale più aggregativo di sempre.
Lauro Attardi, che già conosciamo nell’inscindibile Duo chitarristico con Gabriele Iaconis, coinvolgerà i presenti interagendo con i loro ricordi, arricchendo così la serata di una partecipazione attiva del pubblico che solo la musica di una chitarra può generare.
La regia tecnica sarà curata da Giovanni De Maio, Gianni Mormile e Maurizio Pollio.
Direzione artistica di Mariella Nica
Fonte : PositanoNews.it