Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia nel pomeriggio di sabato 23 marzo alle ore…
Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia nel pomeriggio di sabato 23 marzo alle ore 17 va in scena per bambini (3+) e famiglie lo spettacolo “IL PIÙ FURBO. Le disavventure di un incorreggibile lupo” (3+), liberamente tratto dall’opera di Mario Ramos, acclamato autore di libri illustrati per i piccoli, con la regia e le scene di Fabrizio Montecchi, che ha curato anche l’adattamento teatrale insieme a Enrica Carini. La compagnia Teatro Gioco Vita arriva da Piacenza e porta sul palco tutto il repertorio di tecniche d’ombra caratteristiche del proprio peculiare linguaggio teatrale, fortemente voluta dalla direzione artistica della rassegna YOUNG a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole.
Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e grandi. All’inizio sembra la favola che tutti conosciamo, dove un grande e cattivo Lupo affamato incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora un diabolico piano per mangiarsela. Eppure il Lupo (che si crede davvero il più furbo!) infila la camicia rosa e la cuffietta da notte della nonna ma… rimane chiuso fuori di casa! Così conciato è costretto a nascondersi nel bosco, che però è un luogo molto frequentato dai personaggi delle fiabe e il nostro Lupo fa imbarazzanti incontri che mettono in crisi la sua vanità. Solo la piccola e gentile Cappuccetto Rosso potrebbe, forse, andare in suo aiuto.
In scena un solo attore-narratore, Andrea Coppone, che, complice una qualità di movimento fortemente coreografica, interpreta tutti i personaggi della storia dai Tre Porcellini, ai Sette Nani, al Principe Azzurro e naturalmente Lupo e Cappuccetto. Le sagome sono di Nicoletta Garioni e Federica Ferrari (tratte dai disegni di Ramos), le musiche di Paolo Codognola, i costumi di Tania Fedeli, il disegno luci di Anna Adorno.
Per l’ingresso (euro 9 per tutti dai 3 anni) la prenotazione è sempre consigliata allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Aggiornamenti e programma completo su www.teatrokarol.it e pagine social Fb e Ig.
Fonte : PositanoNews.it