Santo Stefano a Ravello sarà ricco di eventi di elevata caratura culturale. Il 26 dicembre, il grosso degli eventi si terrà nell’Auditorium di Villa Rufolo e ad aprire le danze alle 17, ci sarà la presentazione del progetto di restauro dell’affresco “Madonna con Bambino”, nella Chiesa S. Angelo dell’ospedale. Alle 17.15, a seguire ci sarà il video “Una scultura per Totò”, dedicato al busto bronzeo di Totò, posato all’ Hotel Caruso e realizzato dal medico-scultore salernitano, Pierfrancesco Mastroberti.
Il momento clou della serata sarà la presentazione del libro “Totò e Ravello”, di Giuseppe Gargano e Salvatore Ulisse di Palma, edito da Gutenberg Edizioni e con prefazione di Alberto De Marco. Presenterà l’evento il direttore di Positanonews, Michele Cinque ed interverrà il prof. Domenico Milito, docente di Didattica e Pedagogia Speciale dell’Università degli Studi della Basilicata: oggetto dell’incontro sarà il che suggella il ricordo dei trascorsi del “principe della risata” tra Ravello e la Costiera Amalfitana, con alcune particolari sfaccettature storiche assolutamente da scoprire.
La serata si concluderà al Duomo di Ravello, alle ore 19, con il Concerto di Natale del coro della Cattedrale, diretto dal Maestro Giancarlo Amorelli. Prenderanno parte al momento musicale anche gli autori del libro e Vinny Landi per la Gutenberg Edizioni.
L’articolo Totò e Ravello: il 26 dicembre nella Città della Musica è dedicato al “principe della risata” proviene da Positano News.