Tramonti sarà il primo comune della Costiera Amalfitana ad adottare l’applicazione per smartphone e tablet denominata “PublicApp”, sviluppata da Pin Appsrl, una start up salernitana. L’App dedicata e sviluppata per le pubbliche amministrazioni, che consente di interagire velocemente con i cittadini che possono non solo chiedere informazioni e o segnalare disservizi, ma anche partecipare in tempo reale.
L’applicazione disponibile su tutte le piattaforme e gli store, consente di essere aggiornati su tutte le attività di protezione civile quotidianamente svolte sul tutto il territorio comunale, uno strumento in grado di collegare in pochi istanti tutta la cittadinanza. PublicApp sarà presentata ufficialmente giovedì 7 dicembre alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Tramonti. L’occasione sarà prodiga per premiare tutti i cittadini virtuosi che nei mesi estivi si sono distinti nelle attività di spegnimento degli incendi boschivi e di tutela dell’ambiente a supporto degli organi competenti. Inoltre, come conclusione ideale di questo incontro, ci sarà la presentazione di una nuova realtà territoriale – l’Associazione Pubblica Assistenza “I Colibrì” – che avrà l’intento di monitorare, prevenire e supportare gli Enti locali, soprattutto in ambito di Protezione Civile.
L’articolo Tramonti il 7 dicembre svela la “PubblicApp”: sarà presentata anche l’Associazione Pubblica Assistenza Colibrì proviene da Positano News.