Lemonjazz Festival 2024 apre le porte del Teatro Tasso di Sorrento il 6 settembre con…
Lemonjazz Festival 2024 apre le porte del Teatro Tasso di Sorrento il 6 settembre con nomi emergenti della musica napoletana, spagnola e afro-cubana. I concerti iniziano alle 21 e i biglietti saranno disponibili online e alla biglietteria del Teatro Tasso.
Gli artisti in programma hanno ricevuto gli apprezzamenti delle migliori voci critiche del settore e non è difficile comprendere il perché. Roberto Fonseca, in programma venerdì 6, è figlio di artisti cubani e ha una carriera musicale coltivata già da bambino per approdare giovanissimo ai label più importanti. Non di minore importanza sono le collaborazioni musicali. Dopo aver pubblicato i suoi primi album viene scelto dai Buena Vista Social Club per il loro tour mondiale. Nominato ai Grammy Award, ha realizzato brani per film quale Hancock con Will Smith.
Sabato 7 suona il bassista spagnolo Vincent Garcia. Immerso anche lui sin da bambino nella musica, raccoglie esperienza dall’attività di autodidatta e viene presto scoperto per il suo talento. Inizia le collaborazioni con band importanti fino alla realizzazione dei suoi album. Oggi è una star dei social con 400 mila follower.
La chiusura domenica 8 è con Bassolino. La rivista Rolling Stone lo ha definito l’ideatore del Newpoletan Sound, per la sua musica fatta di sonorità partenopee legate ai grandi nomi quali Pino Daniele, James Senese e Tony Esposito, una sonorità mista anche alle musiche dei film polizieschi anni 70’.
Il Lemonjazz Festival è organizzato dalla Fondazione con il patrocinio del Comune di Sorrento e del Ministero della Cultura. Altre info su lemonjazz.org e su Facebook Lemonjazz Festival. Info WhatsApp +39 3332202242.
Fonte : PositanoNews.it