Dalla partecipazione alla manifestazione contro la violenza sulle donne, tenutasi il 27 novembre presso l’I.C.S. “Piano di Sorrento”, nasce l’idea ad un gruppo di ragazze di IIA di creare un presepe su tal tema. Accogliendo l’invito della loro Prof.ssa Carmelina Salvia a partecipare ad un concorso di presepi, le alunne Lucia Gargiulo e Chiara Marenga si organizzano con le compagne di classe Luisana Russo, Valentina Esposito, Federica Massa, Roberta Asti e Sabrina Scuotto e ambientano il presepe su un prato verde, trasformano la grotta in una scarpetta rossa (simbolo della violenza contro le donne), realizzano i pastori usando smalti, rossetti, mascara, matite… e dinanzi alla Santa Famiglia ricordano alcune vittime. La loro speranza è rivolta a Gesù….
Il suddetto presepe è stato premiato al concorso bandito dal Comune di Piano di Sorrento ed è esposto presso il supermercato CONAD sito in piazza della Repubblica.
Complimenti a voi ragazze per la vostra creatività e per il messaggio che avete lanciato affinché faccia riflettere su questa “piaga” così crudele.
Ester Parlato
L’articolo Un Presepe contro la violenza sulle Donne proviene da Positano News.