Questa sera, martedì 16 aprile, presso il Centro Polifunzionale a Piano di Sorrento, si terrà…
Questa sera, martedì 16 aprile, presso il Centro Polifunzionale a Piano di Sorrento, si terrà un evento straordinario organizzato dall’Università delle Tre Età (UNITRE) di Piano di Sorrento. L’evento, intitolato “La Ricostruzione della Barca di Pietro”, sarà presentato dal rinomato studioso Giovanni Caputo, nell’ambito del progetto Sud di UniTre-EDU.
L’iniziativa si concentra sulla ricostruzione di una replica navigante di un’antica imbarcazione risalente ai tempi di Pietro Apostolo. Si tratta di un progetto che non solo celebra la storia e la cultura del territorio, ma che anche rivela un legame tangibile con la tradizione religiosa, in particolare con la figura di Pietro, uno dei più importanti apostoli del Cristianesimo.
L’imbarcazione in questione, originariamente donata al Santo Padre e ora parte integrante dei Musei Vaticani, offre un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere dei tempi antichi e per comprendere meglio il contesto storico e culturale in cui si sviluppò il Cristianesimo primordiale.
L’evento, che inizierà alle ore 17:00, sarà aperto ai soci dell’UNITRE e alla cittadinanza, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa straordinaria esperienza culturale e storica.
Il Direttore dell’UNITRE, il Dott. Lucio Esposito, invita calorosamente tutti gli interessati a partecipare e a contribuire alla diffusione della conoscenza e della comprensione del nostro patrimonio storico e culturale.
Non perdete l’occasione di fare un viaggio nel passato e di esplorare la storia attraverso gli occhi di coloro che l’hanno vissuta direttamente. Vi aspettiamo numerosi questa sera al Centro Polifunzionale di Sorrento per “La Ricostruzione della Barca di Pietro”.
Fonte : PositanoNews.it