Natale è alle porte e Vico Equense sta già facendo le prove. Molte vie sono già state addobbate a festa e, in nottata, sono state effettuate le prime prove tecniche.
Il via nel segno della tradizione con l’evento di accensione del grande albero, che quest’anno sarà illuminato sabato 1 Dicembre ore 18,00 in piazza Giancarlo Siani.
Sabato 1 Dicembre alle 18.00, in piazza Giancarlo Siani, il sindaco Andrea Buoncore parteciperà all’accensione delle luci del tradizionale albero di Natale. Subito dopo saranno accese anche le luminarie di strade e piazze del centro.
L’ albero è alto 12 metri con 200 led, sempre nella stessa area, un panda tridimensionale, un trenino, un pupazzo di neve, un orso grande e uno piccolo e 10 tende luminose. In piazza Umberto, invece, 300 metri di stalattiti luminose, tubi tipo comete, 20 stelle e proiettori per creare un effetto colore sui dettagli architettonici della fontana. Tra le novità, un grande cuore tra corso Filangieri e via Monsignor Natale.
Alla cerimonia, dopo il saluto del sindaco Andrea Buonocore, interverranno le voci dell’orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo “Filippo Caulino” di Moiano e le degustazioni dell’Istituto Alberghiero “Francesco de Gennaro”.
Fonte : PositanoNews.it