Vico Equense. Proseguono senza sosta le attività di sensibilizzazione sulle buone pratiche per dare concreta attuazione alla raccolta differenziata dei rifiuti, che vede impegnati l’Amministrazione comunale, il servizio ecologia e la Sarim, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti sul territorio di Vico Equense.
In particolare si sta dando un forte impulso alle iniziative finalizzate alla raccolta degli oli usati da utenze domestiche, con il chiaro obiettivo di evitare che detti oli finiscano negli scarichi domestici e quindi nella rete fognaria.
Domani, sabato 3 febbraio 2018, sarà fatta una raccolta nel piazzale antistante la chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, dalle 9.00 alle 13.00. Per premiare l’impegno e il senso civico dei cittadini che aderiranno all’iniziativa, per ogni 20 litri conferiti di olio usato da frittura, si riceverà mezzo litro di olio extravergine di oliva prodotto da un’azienda olivicola delle colline vicane.
L’articolo Vico Equense. Ambiente, domani mattina raccolta olii esausti nella Piazza Santi Martiri Ciro e Giovanni proviene da Positano News.