Vico Equense. Un pranzo organizzato dalla Comunità Ecclesiale San Vito Martire per sostenere i Frati Minimi di San Francesco di Paola che operano nella Repubblica Democratica del Congo da tanti anni.
È grazie a loro che i bambini possono trovare istruzione e medicine. Siccome il 22 ottobre cade la giornata mondiale missionaria, il ricavo che si otterrà da questo pranzo, andrà direttamente a sostenere tale missione. Non a caso, il tema del pranzo sarà “A tavola con gli Amici” per render ancor più evidente il legame di fratellanza che dobbiamo avere verso i confratelli in Congo, condividendo le ricchezze spirituali, liturgiche, culturali e materiali.
Il pranzo solidale che si terrà domenica 22 ottobre ore 13 presso le Sale del Convento, sarà scandito, come le scorse edizioni, da antipasto, 2 primi, 2 secondi, frutta e dolce, accompagnati da vino locale, bibite e acqua minerale. Prezzo a persona di 20€.
La cosa più importante è necessario prenotarsi con anticipo, per rendere l’organizzazione più agevole possibile.
L’articolo Vico Equense. Giornata Missionaria alla Comunità dei Frati Minimi di San Vito: “A tavola con gli amici” proviene da Positano News.