Vico Equense. Scattate le vostre fotografie durante il percorso delle Pacchianelle del prossimo 6 Gennaio e partecipate al CONCORSO FOTOGRAFICO indetto dalla Comunità Ecclesiale di San Vito e dall’Associazione Amici delle Pacchianelle.
La finalità del concorso è quella di “tradurre“, attraverso la forza delle immagini, il senso solenne e profondo delle religiosità vera e commossa che costituisce l’aspetto più significativo del fantasmagorico mondo delle Pacchianelle.
Le foto, in bianco e nero o a colori, devono provare a cogliere un maestoso portamento, ma anche la spontaneità degli atteggiamenti, l’elegante particolarità e la bellezza delle stoffe del vestiario, l’intensità di un gesto e gli aspetti particolari dei personaggi, l’armoniosità di una scena e la composizione dei doni, i sorrisi dei figuranti e l’ammirazione degli spettatori.
Le foto consentiranno di vedere, ammirare e scoprire la forza emotiva dell’ineguagliabile e inconfutabile teatro di strada che viene rappresentato dall’indescrivibile fascino delle Pacchianelle.
La partecipazione gratuita, aperta a soggetti maggiorenni e minorenni, residenti e non residenti, avviene consegnando entro il 13 Gennaio 2018 presso il Convento di San Vito , un plico, su cui saranno indicati i dati identificativi del partecipante, contenente il numero minimo di 3 immagini, riportanti, sul retro, il titolo attribuito.
Le opere presentate, resteranno in dotazione dell’archivio storico – fotografico delle Pacchianelle.
Sabato 20 Gennaio, al termine della Messa Vespertina si procederà alla premiazione che si svolgerà nella sala di rappresentanza del Convento.
In un corteo con tanti protagonisti non sarà difficile scattare fotografie, pensiamo, invece che, forse, non sarà facile scegliere quelle che riterrete essere le più significative da presentare.
In ogni caso, provate a farlo, saremo felici di esaminare i vostri scatti, e di conservarli, poi, con particolare cura.
di Ass. Amici delle Pacchianelle
L’articolo Vico Equense. Il 6 Gennaio, fotografate le Pacchianelle! proviene da Positano News.