Si è conclusa la prima caccia al tesoro organizzata dall’Associazione “V.I.C.O” insieme alle parrocchie di Vico Equense e Bonea ed è stato un gran successo. Oltre 150 le persone iscritte che si sono divise in ben 8 squadre. Ogni squadra aveva una sua base strategica con parte dei componenti all’interno intenti a risolvere gli enigmi mentre il resto del team era fuori, in giro per tutto il territorio, a risolvere le prove assegnate dall’organizzazione che permettevano di andare avanti. Ad esempio, si sono viste persone vestite da Babbo Natale in costume da bagno, canoe in giro per vico e ragazzi che cantavano la canzone di capodanno in vari punti della città. Tanto divertimento da parte di tutti i ragazzi che si sono dati battaglia fino alla fine e, a spuntarla, è stata la squadra dei “SEGUGI” capitanata da Giuseppe Stinga. La formula della caccia al tesoro prevedeva la consegna di una busta alla squadra che conteneva un enigma da risolvere e una prova da superare al termine dei quali veniva consegnata la busta successiva. I partecipanti hanno dovuto raggiungere quasi tutti i punti di Vico Equense: Il centro, Pietrapiana, San Salvatore, Moiano, Ticciano, Pacognanoaddentrandosi anche nei vicoletti caratteristici del territorio vicano. Grande soddisfazione espressa da Marco Vitale, presidente dell’associazione “V.I.C.O”: è stato un successo molto più alto di quello che ci aspettavamo! Oggi, a quasi una settimana dal termine della caccia ancora se ne parla in giro e molte persone già mi stanno chiedendo di riorganizzarne un’altra quanto prima. Ci tengo nuovamente a ringraziare Don Gianluigi e Don Nino, che ci hanno voluto includere nell’organizzazione del tutto, e tutti i membri dell’associazione che hanno contribuito alla buonariuscita dell’evento. Rassicuriamo tutti che anche noi abbiamo voglia di riorganizzare la caccia e che probabilmente se ne riparlerà il prossimo inverno.”
Nel frattempo è tempo di riepilogo per l’associazione “V.I.C.O” dopo un anno ricco di eventi:” è stato un anno pieno di impegno per noi ragazzi dell’associazione – continua Marco Vitale – ci riuniamo e proviamo a fare qualcosa per il paese a titolo totalmente gratuito e senza alcun tornaconto. Dobbiamo ringraziare sia l’amministrazione comunale, che ci ha supportato in alcuni nostri eventi, e tutti i negozianti che credono in noi e ci supportano sempre, permettendoci di poter organizzare tutto. Quest’anno abbiamo inaugurato l’anno con l’installazione del defibrillatore ottenuto da una colletta nel corso del natale scorso ed è per noi motivo di grande orgoglio passare per piazza Kennedy e vedere il nostro simbolo al fianco dello strumento. Siamo poi passati a un concorso fotografico, per poter permettere a tutti di partecipare tramite un proprio scatto caratteristico e far conoscere a tutti la bellezza di Vico Equense. In estate abbiamo organizzato la seconda Festa del Mare, che ha ottenuto un successo maggiore della prima edizione e siamo riusciti a portare tante persone alla marina di Vico che troppo spesso è sottovalutata, soprattutto la sera. A settembre abbiamo provato ad unire la scuola e lo sport portando tante associazioni sportive all’interno della scuola elementare di Vico Equense dove si sono prima potute pubblicizzare ai genitori e poi hanno fatto attività gratuita per i bambini della scuola. Siamo poi passati all’organizzazione di un Quiz con tema centrale il nostro paese che è molto piaciuto a tutti e che riproporremo prossimamente. Infine, siamo arrivati all’evento di fine anno, la caccia al tesoro che ha soddisfatto tutti e ancora ci stanno facendo tanti complimenti in giro.
Ricordo a tutti che, qualora vogliate iscrivervi alla nostra associazione, potete contattarci sulla pagina facebook: www.facebook.it/associazionevico : siamo alla ricerca di gente attiva che voglia impegnarsi per il territorio a titolo gratuito, vi aspettiamo!”
Si conclude così l’anno dell’associazione “V.I.C.O.” che dà appuntamento ai nuovi eventi del 2018 che presto verranno svelati.
L’articolo Vico Equense, il grande successo della prima caccia a tesoro. V.I.C.O. proviene da Positano News.