Vico Equense. Stamane è stato protocollato al Comune di Vico Equense il progetto “Empatia…tutela e rispetto degli animali”.
Angela Esposito, delegata comunale dell’associazione Nazionale E.N.P.A. ‘Ente Nazionale per la Protezione degli Animali’, la più antica e la più grande associazione animalista italiana, in rappresentanza anche di numerosissime volontarie di Vico Equense e dei delegati della Penisola Sorrentina, vista la gravità del problema randagismo a Vico Equense e considerata l’importanza della sensibilizzazione e dell’informazione della popolazione ed in particolar modo dei più giovani circa microchip obbligatorio e sterilizzazione, comunica che è intenzione di questo sodalizio mettere in essere a Vico Equense questo progetto che si divide in quattro eventi e momenti ben precisi nell’arco dell’anno solare 2017/2018:
PRIMO EVENTO
Giornata del MICRICHIP gratuito ITINERANTE: quattro giornate in quattro punto diversi di Vico Equense
19 Novembre 2017 a VICO CENTRO
10 Dicembre 2017 ad AROLA
8 Gennaio 2018 a MASSAQUANO
3 febbraio 2018 a SEIANO
SECONDO EVENTO
La “1a Giornata del Cane e del Gatto a Vico Equense”; tale manifestazione da svolgersi il 19 marzo 2018 in una piazza di Vico Centro, sarà sviluppata in due momenti:
- Banchetto dell’associazione ENPA per le adozioni dei randagi
- e la sfilata
TERZO EVENTO
1a Giornata dello sport a favore dei randagi con la manifestazione:
“Prendi a Calcio il randagismo”
Con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sulla problematica del randagismo attraverso una manifestazione calcistica sportiva da svolgersi sul campo comunale di Vico Equense il 02 giugno 2018.
QUARTO EVENTO
“1a AGILITY DOG Città di Vico Equense”
Manifestazione Sportiva a carattere Nazionale da svolgersi a luglio 2018 sul Monte Faito in collaborazione con associazioni nazionali ed internazionali.
Per tutto quanto e per la costante e quotidiana attività di volontariato che l’associazione ed i volontari svolgono a Vico Equense, senza nessun scopo di lucro, SI CHIEDE il patrocinio morale ed un contributo economico a sostegno dell’impegno profuso per questa tematica/problematica molto seria e sentita a Vico Equense e per le manifestazioni da svolgersi nell’anno 2017/2018 che rappresenteranno sicuramente un vanto anche a livello nazionale per la città di Vico Equense.
Sicuri di un positivo riscontro a tale istanza, i volontari si rendono disponibili per eventuali incontri collaborativi ed organizzativi, preannunciando che ad ogni singolo evento verranno comunque richieste le opportune autorizzazioni.
“Un impegno mio e di tante amiche ed amici volontari di Vico Equense a cui sta a cuore il futuro nei nostri amici a Quattro zampe – afferma la volontaria ed organizzatrice Angela Esposito – un progetto impegnativo ma realizzabile, che certamente porterà alla ribalta il nome di Vico Equense in Italia, ma che soprattutto rappresenterà un segnale di sostegno e rispetto verso gli animali”.
L’articolo Vico Equense. Presentato un progetto per i nostri amici a 4 zampe: “EMPATIA….tutela e rispetto degli animali” proviene da Positano News.