Vico Equense. Una pista di ghiaccio su cui divertirsi a pattinare e variopinti mercatini per fare acquisti, curiosando tra le bancarelle. Vico Equense si sta preparando, e ci sta preparando ad un Natale coi fiocchi, attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini, desiderosi di poter entrare nel vivo della festività.
Dai presepi, alla pista di ghiaccio (che sarà collocata in piazza Mercato), ai mercatini di Natale (che si spostano in piazza Marconi), ai concerti (compreso quello di Capodanno), alle rassegne teatrali, ai villaggi di Babbo Natale, abbellimenti floreali a tema, oltre alla storica sfilata delle Pacchianelle: il Natale a Vico Equense accoglierà questo e altro, dal 30 novembre 2017, al 6 gennaio 2018.
Intanto proseguono i lavori per l’installazione delle luminarie, in modo da esaltare l’atmosfera natalizia e “contribuire a dare risalto all’immagine turistica della Città”, valorizzando il centro cittadino e le borgate. Diverse le tipologie di luminarie richieste a seconda delle zone.
Sagomature di tutti i pali dell’illuminazione pubblica e degli alberi a basso fusto, con stringhe luminose di colore bianco freddo in Corso Filangieri, corso Umberto, via Domenico Caccioppoli, via Nicotera, via Santa Sofia e viale Rimembranza. Al Monumento dei caduti, pupazzi luminosi bidimensionali raffiguranti delle Fate in pose diverse.
In piazza Mercato, invece, una stella tridimensionale e tre alberelli di Natale. Sfere luminose nel centro storico e un villaggio polare a villetta Paradiso, con pinguini, igloo, orso polare e pupazzo di neve. Casette di Babbo Natale in piazza Marconi. Fiocchi di neve e stalattiti a led in tutte le borgate.
L’articolo Vico Equense. Un Natale tutto da vivere tra Pista di Pattinaggio e mercatini proviene da Positano News.