Questo fine settimana è caratterizzato dagli open day del Bixio e del Liceo Musicale Grandi, e dalle celebrazioni delle festività dei Santi Antonio,Catello, Sebastiano, nelle rispettive città di Sant’Antonio Abate, Castellammare e Gragnano. Venti anni di attività del Centro Studi e Ricerche Francis Marion Crawford con present6azione della rivista GENIUS LOCI. Al Museo George Vallet con l’Associazione Culturale Circuito per una visita speciale.
Il Liceo Artistico-Musicale Francesco Grandi di Sorrento è lieto di comunicare che dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni all’indirizzo Musicale. Il Liceo nasce nel 2015, ed offre un’importante opportunità per tutti quei giovani che, volendo dedicarsi alla crescita musicale, necessitano di una formazione musicale specifica.
Nel corso del quinquennio lo studente, oltre allo strumento con la quale sosterrà l’ammissione, imparerà a suonare un secondo strumento monodico o armonico in base al primo e parteciperà a lezioni di musica di insieme; studierà discipline musicali teoriche (storia della musica, teoria, analisi e composizione, ecc.), oltre le discipline base che caratterizzano il piano di studi di un qualunque liceo (italiano, storia, matematica, ecc.)
Al termine del percorso liceale lo studente avrà acquisito: capacità esecutive ed interpretative, conoscenza di una ricca specifica letteratura solistica e d’insieme, acquisizione di tecnche improvvisative e di lettura/esecuzione estemporanea.
Il conseguimento della Maturità artistico musicale consente di proseguire lo studio della Musica in Conservatorio.
Possono accedere al suddetto indirizzo liceale, previo superamento dell’esame d’ammissione, tutti gli studenti che attualmente frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.
Gli studenti interessati potranno avere maggiori informazioni in occasione degli open-day che si terranno in data 12 e 20 gennaio presso la sede centrale del Liceo artistico-musicale e avranno altresì modo di partecipare agli stage dimostrativi previsti a partire dal giorno 8 gennaio previo appuntamento telefonico (docenti di riferimento: prof.ssa Lea Anna Esposito, referente del dipartimento musicale, prof.ssa Olga Laudonia, docente di Organo, prof. Domenico Guastafierro docente di Flauto).
Si chiede pertanto la cortesia di estendere cotale invito agli studenti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.
L’articolo WEEK-END 20-21 GENNAIO 2018. CARTELLONE EVENTI proviene da Positano News.