Domani, presso il Complesso Monumentale Donnaregina- Museo Diocesano, si terrà la XV Edizione del “Premio…
Domani, presso il Complesso Monumentale Donnaregina- Museo Diocesano, si terrà la XV Edizione del “Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli”, istituito alla memoria del dirigente della Squadra Mobile di Napoli ucciso il 15 luglio 1982 in piazza Nicola Amore insieme con l’Agente Scelto Pasquale Paola.
La cerimonia sarà preceduta, alle 10.30, dalla deposizione di corone d’alloro in piazza Nicola Amore.
Successivamente, alle 11.00, presso il Complesso Monumentale Donnaregina- Museo Diocesano, alla presenza di autorità civili e militari, dopo i saluti del Questore di Napoli Maurizio Agricola, si svolgerà un dibattito moderato da Anna Paola Merone, giornalista del quotidiano “Il Corriere della Sera”, a cui parteciperanno il Prefetto di Napoli Michele di Bari, il Procuratore della Repubblica di Napoli dott. Nicola Gratteri e Luciano Brancaccio, Professore di sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
La manifestazione, che sarà accompagnata dall’esibizione musicale dei giovani talenti del Dipartimento di Jazz del Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli, si concluderà con la premiazione di alcune operazioni di polizia giudiziaria particolarmente meritevoli.
Fonte : PositanoNews.it